Autore Topic: Versailles 2 il testamento del Re.  (Letto 1862 volte)

Offline Sole

• SottoUfficiale
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Versailles 2 il testamento del Re.
« il: 26 Lug 2020 06:32:10 »
Ho giocato al primo e lo trovato molto bello, da bambino studiai re luigi 14 proprio portando questo gioco a scuola e presi un 10.

Parlando praticamente della vita del re sole da quando si svegliava e andava a letto ,

Ma vorrei provare il seguito , ma non riesco a trovarlo in lingua italiana .mi aiutate grazie
« Ultima modifica: 26 Lug 2020 09:02:56 da Sole »

Offline Zadimor

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re:Versailles 2 il testamento del Re.
« Risposta #1 il: 26 Lug 2020 15:10:25 »
https://www.myabandonware.com/game/versailles-ii-testament-of-the-king-dtx#download

Qui c'è il DVD con compreso l'italiano. C'è solo un problema, nei sistemi operativi moderni si blocca. Per ovviare a questo scarica anche da qui http://www.abandonsocios.org/index.php?topic=12291
I due cd e la patch xp (funziona solo col la versione CD e non col DVD).

A questo punto installa dal dvd (per avere l'italiano), metti la patch e i FILE DI DGVOODOO nella directory principale del gioco (http://dege.freeweb.hu/dgVoodoo2/dgVoodoo2.html) e gioca col CD avviando la patch!

Saluti  ;D
« Ultima modifica: 28 Lug 2020 21:35:13 da Zadimor »

Offline Sole

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2020 18:46:36 »
Lo scaricato il primo ma non funziona dice che non ci sono dati ,mentre il 2 e in spagnolo .dove lo prendo in italiano

Offline Zadimor

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2020 12:20:28 »
Riprova a scaricare il primo, installando quello lo ottieni in italiano

Offline Sole

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2020 15:26:13 »
Il primo non va cio provato 2 volte adesso ho la versione italiana ,ma come faccio a farlo partire su windows 7 , mi spiegheresti il procedimento passo passo cosi sono sicuro di poter giocare grazie .

Offline Zadimor

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2020 15:50:33 »
Una volta installato in italiano, scarica la patch xp dal secondo link e mettila nella cartella principale del gioco. Avviala usando l'iso del CD scaricabile sempre dal secondo link.

Offline Uka

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • Questzone
« Risposta #6 il: 27 Lug 2020 16:04:41 »
I have uploaded the DVD version (that includes Italian as well) to Old-Games.ru: https://www.old-games.ru/game/8562.html

Offline Sole

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2020 16:19:20 »
Zadimor so che e semplice ma io ho bisogno di essere guidato ecco istalla il gioco ok fatto ,poi che devo fare il gioco lo preso da un altra parte .

non e lo stesso e non e detto che le patch funzionino,

Devi guidarmi tu tipo premi start  vai su immagini clicca qui , ecco guidato cosi, passo passo

Anzi lo scarico dal sito che mi hai dato il 2 , e vediamo insieme come farlo partire ,in teoria ce anche l audio italiano spero. ho scaricato cd 1 e 2 e la patch adesso ?
« Ultima modifica: 27 Lug 2020 16:36:29 da Sole »

Offline Zadimor

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2020 16:39:31 »
Vai nella"icona del desktop. Tasto destro-apri percorso file-metti la patch nella cartella che compare-avvia la patch montando l'iso del CD 1

Offline Sole

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Lug 2020 16:43:52 »
I have uploaded the DVD version (that includes Italian as well) to Old-Games.ru: https://www.old-games.ru/game/8562.html

Ok potresti dirmi quale scaricare e come farlo partire  cortesemente grazie .non ci riesco da solo mi serve aiuto

Offline Uka

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • Questzone
« Risposta #10 il: 27 Lug 2020 21:05:24 »
Ok potresti dirmi quale scaricare e come farlo partire  cortesemente grazie .non ci riesco da solo mi serve aiuto
You go to the 'Files' section: https://www.old-games.ru/game/download/8562.html
And download the 'Higher Resolution version: https://www.old-games.ru/game/download/get.php?fileid=23074&modal=1

Unfortunately it is not at all easy to run this game... For me it works only in Windows 98 or Windows XP. Including virtual systems, so you have to know how to use them.

Offline Sole

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Lug 2020 18:56:10 »
Non trovo quella da scaricare non ce quella indicata quale scarico ,il numero non e quello

Offline Sole

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Lug 2020 16:47:11 »

Scusami potresti dirmi dove scaricare il   CD 1   e il  CD 2 , se non li ho tutti e 2 non parte grazie .

Offline Uka

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • Questzone
« Risposta #13 il: 30 Lug 2020 17:17:11 »
Scusami potresti dirmi dove scaricare il   CD 1   e il  CD 2 , se non li ho tutti e 2 non parte grazie .
I don't have Italian CD! It is a single-disk multilingual DVD version: https://www.old-games.ru/game/download/get.php?fileid=23074&modal=1

Offline cnterr

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Apr 2023 13:42:53 »
You go to the 'Files' section: https://www.old-games.ru/game/download/8562.html
And download the 'Higher Resolution version: https://www.old-games.ru/game/download/get.php?fileid=23074&modal=1

Unfortunately it is not at all easy to run this game... For me it works only in Windows 98 or Windows XP. Including virtual systems, so you have to know how to use them.

Potresti dirmi in che modo sei riuscito ad emulare un Windows 98 che riesca ad avviare il gioco?

Le risorse minime richieste sono pesantine da emulare, per la precisione:

Windows 95/98
Pentium II 350 MHz (Pentium III 450 MHz raccomandato)
32 MB RAM (64 MB raccomandato)
Scheda grafica 16 bit
Lettore CD-ROM 8x (24x raccomandato)

Io ho provato col glide passtrough di DOSBox-X ma nemmeno si avvia, con PCem per riuscire ad emulare un Pentium II 450 con Voodoo 3 un i9 non basta, volevo provare con Portable Virtual Box ma non è ufficialmente supportato da Windows 10/11, non so se si avvierà, dover installare Hyper-V mi sembra una cosa assurda. Ho provato anche l'avvio diretto con dgVoodoo e altri wrappers ma la freccia del mouse reale non segue i movimenti di quella del gioco, per cui ci si trova subito nell'impossibilità di spostare il puntatore di gioco perché quello reale è arrivato già al bordo dello schermo, più tutta una serie di altri problemi.
Non so, se qualcuno è riuscito a far partire la versione DVD potrebbe spiegare in che modo?

-------

Could you tell me how you managed to emulate a Windows 98 that can start the game?

The minimum resources required are heavy to emulate, to be precise:

Windows 95 / 98
Pentium II 350 MHz (Pentium III 450 MHz recommended)
32 MB RAM (64 MB recommended)
16 bit graphic card
8 x CD-ROM drive (24x recommended)

I tried with DOSBox-X glide passtrough but it doesn't even start, with PCem to be able to emulate a Pentium II 450 with Voodoo 3 an i9 is not enough, I wanted to try with Portable Virtual Box but it is not officially supported by Windows 10/11, I don't know if it will start, having to install Hyper-V for a game seems absurd to me. I also tried direct launch with dgVoodoo and other wrappers but the real mouse arrow doesn't follow the movements of the game one, so you are immediately unable to move the game pointer because the real one has already reached the border of the screen, plus a whole host of other problems.
I don't know, if anyone managed to get the DVD version to play could you explain how?

Offline cnterr

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Apr 2023 13:13:15 »
OK, mi rispondo da solo, tutte le soluzioni provate per avviare il gioco, DVD o CD, non mi hanno soddisfatto perché presentano non pochi problemi, inoltre stavo cercando una soluzione "portable" per un progetto che sto portando avanti, una raccolta delle migliori avventure grafiche di sempre, localizzate in italiano (dove possibile), emulate nei modi più disparati e completamente portable, sono arrivato a 197 titoli ma questo mi stava facendo impazzire. Alla fine ho scoperto che oltre alle versioni PC e all'introvabile versione PS2 ne esistono anche altre tre, la versione iPAD divisa in tre capitoli, la versione iPAD portata su PC, che di fatto ha la definizione della versione CD e funzionerebbe anche discretamente ma in versione multilingue si trova solo il primo capitolo, gli altri due solo spagnolo, ed infine la versione CD per Mac OS, di cui non si fa riferimento da nessuna parte ma che esiste in Francese ed è scaricabile da www.macintoshrepository.org.

In definitiva quindi ho utilizzato una VM di Mac OS 9.2.2 emulata con QEMU, installato il gioco, sostituito il file 0.bf con quello in italiano preso dalla versione DVD, creato uno script per aprire in sequenza un file di testo con le istruzioni per "spegnere" Mac OS e successivamente il gioco, spostato lo script in esecuzione all'avvio. Il tutto avviato tramite file batch, la VM si vvia, ai apre il documento che viene subito "coperto" dal gioco in esecuzione, uscendo dal gioco ci si ritova col documento aperto che spiega come spegnere Mac OS 9.
La qualità purtroppo non è quella della versione DVD Hi-Res ma tutto sommato mi accontento.

Offline Uka

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • Questzone
« Risposta #16 il: 21 Mag 2023 19:43:14 »
Could you tell me how you managed to emulate a Windows 98 that can start the game?

The minimum resources required are heavy to emulate, to be precise:

Windows 95 / 98
Pentium II 350 MHz (Pentium III 450 MHz recommended)
32 MB RAM (64 MB recommended)
16 bit graphic card
8 x CD-ROM drive (24x recommended)

I tried with DOSBox-X glide passtrough but it doesn't even start, with PCem to be able to emulate a Pentium II 450 with Voodoo 3 an i9 is not enough, I wanted to try with Portable Virtual Box but it is not officially supported by Windows 10/11, I don't know if it will start, having to install Hyper-V for a game seems absurd to me. I also tried direct launch with dgVoodoo and other wrappers but the real mouse arrow doesn't follow the movements of the game one, so you are immediately unable to move the game pointer because the real one has already reached the border of the screen, plus a whole host of other problems.
I don't know, if anyone managed to get the DVD version to play could you explain how?
Well, I use Windows 98 on VirtualPC! "Versailles II" plays fine there.
Unfortunately, VirtualPC does not work on Windows 10/11. That's why I use Windows 7...

Although, last year one expert  has created a patch for running this game in Windows 7/10/11!
I will have to see if it is available anywhere...
You can also try the DVD "automatique" from the French site: https://www.abandonware-france.org/ltf_abandon/ltf_jeu.php?id=259&fic=liens