Autore Topic: Angelo Nero 1998 Serie tv  (Letto 710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Angelo Nero 1998 Serie tv
« il: 04 Lug 2020 11:26:29 »

      Scavando nella memoria mi e venuto in mente questa serie tv di 2 episodi Angelo nero con quel Gabriel garko ,

  Devo dire che la serie al epoca mi era piaciuta molto .

 

Un giovane Restauratore  arriva a Vesta piccola cittadina per restaurare un antico dipinto l annunciazione ,

Tutta via l opera non e di chi sa quale pregio ,  allora perche restaurarla considerando la scarsa qualità e visto che e quasi intatta,

Sotto gli strati di colore si mescola al sangue rivelando che quella che sembrava una crosta sia un opera molto diversa da come appare un dipinto vero e pericoloso.



Nella piccola cittadina le voci girano tra queste la contessa che ha incaricato il restauratore di terminare il restauro
gli rivela una particolarita. il pittore L arcangelo era un frate che venne scomunicato per via piu che delle sue opere

della sua condotta.ne aiutare fuggitivi .UNO in particolare .

E spunta fuori un altro quadro che ritrae Medea un demone dalle sembianze umane di donna .

il cui viso e coperto da un sacco . prossima al esecuzione .

Veniamo cosi  a sapere che sotto il quadro da restaurare si cela l opera originaria del Arcangelo.

Il restauro comincia e con esso il demone comincia a manifestarsi.

La morte accompagna la cittadina e i suoi abitanti

compresa una giovane donna di cui molti ingorano l esistenza ad eccezione della contessa stessa

la ragazza sua parente e prigioniera in casa ,

Fino  a che dopo il completamento del dipinto si scopre che l effigiata e proprio la nipote della contessa medea .

Malgrado tutto tra il demone e il restauratore nasce un sentimento che le impedisce di ucciderlo ,

scappano insieme  ma poi medea viene di nuovo uccisa e il restauratore viene rinchiuso in manicomio

insomma un quadro allegro, mi era venuto voglia di rivederlo ma non e saltato fuori peccato.