Autore Topic: Thief Gold Edition - Italiano/Inglese  (Letto 1721 volte)

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Thief Gold Edition - Italiano/Inglese
« il: 11 Ott 2009 16:04:50 »
Visto che ho postato System Shock II voglio postare un'altro gioco dal nome Thief che sfrutta lo stesso motore Grafico,il gioco sarebbe uno shooter stealth ambientato nel medioevo,il protagonista è un ladro che deve rubare vari oggetti di valore e risolvere missioni,Questa versione che vi presento a piu missioni del gioco originale e ve lo do con la patch di traduzione (niente dialoghi) e con la patch xp,è un gioco molto difficile,e ora spazio a Wikipedia (il gioco lo trovato su 3d shooter legend e lo sto ripostando su mediafire)

Thief The Dark Project Gold Edition

L'essenza di Thief è di cercare di evitare i combattimenti e di superare silenziosamente i nemici; uccidere un innocente spesso causerà il fallimento della missione e a livelli di difficoltà più avanzati uccidere chiunque, persino una guardia infuriata, porterà al termine della partita. Spesso bisogna fermarsi dietro un angolo ed origliare conversazioni per carpire informazioni utili o segreti che consentono lo svolgimento del gioco, e bisogna prestare molta attenzione ai percorsi delle guardie e ai loro movimenti per cogliere l'attimo giusto per sgattaiolare tra di loro. Thief è spesso descritto come un "first-person sneaker" o un "first-person looter" per enfatizzare la differenza con i "first person shooter" quali Doom o Unreal.

L'uso di effetti sonori è parte integrante del gameplay. Bisogna tenere in considerazione l'elemento sonoro sia per individuare la presenza di nemici nelle vicinanze, sia perché un'eccessiva fonte di rumore provocata dal giocatore, può attirare facilmente stormi di guardie sul luogo in cui si è manifestato. Ci sono diverse tattiche per non essere uditi: camminare lentamente, stare lontani dai pavimenti in marmo o mattonelle su cui i passi risuonano in maniera particolare, o l'uso di frecce magiche per creare un tappeto di muschio che attutisca il rumore degli spostamenti.

Anche la luce gioca un ruolo essenziale nelle strategie di movimento. Un'icona nella parte bassa centrale dello schermo (chiamata 'Gemma di Visibilità') indica quanto sia visibile il protagonista. Nascondersi negli angoli più scuri o accucciarsi rende il personaggio meno visibile, mentre camminare o correre aumenta il rischio di essere individuato e in caso di movimenti con le armi estratte la cosa si fa ancora più evidente. Il giocatore più abile tiene sempre presente la differenza di illuminazione fra le aree, così da poter trovare un rifugio sicuro nel caso sia necessario. Le frecce con la punta riempita d'acqua possono essere usate per spegnere torce o bracieri, diminuendo la luce nella zona e creando utili sacche d'ombra che possono essere usate per occultarsi.

Una delle critiche che vennero rivolte al gioco[senza fonte] era l'assenza di realismo nel comportamento delle guardie, che non si preoccupavano se una porta prima chiusa veniva lasciata aperta, se delle torce venivano spente sotto il loro naso gettando nel buio totale una stanza e non sentivano rumori di passi su legno e pietra, cosa impossibile nella realtà. Una critica più fondata però è che spesso le guardie non si accorgevano della presenza del protagonista o di un loro compagno che veniva tramortito quando, nel "cono di visuale", questi si trovavano lateralmente rispetto a loro, in una posizione in cui, nella realtà, avrebbero avuto buona possibilità di essere visti.

Thief ha contribuito alla nascita di un vero e proprio nuovo genere, i videogiochi stealth, che hanno attinto a piene mani dallo stile di gioco della serie Looking Glass[1]. Un esempio di questo è la serie Splinter Cell il cui sistema di gestione della luce, dei rumori, e della famosa "Gemma d'ombra" ovvero del sistema che mostra al personaggio di essere più o meno nascosto è analogo al sistema di Thief.

Download:Upload & Testing

Nota:Dentro la cartella troverete le parti di gioco,come instarlarlo su XP e il propio Fix,la patch di traduzione e un foglio con con scritti tutti i dialoghi in ita che non si possono tradurre per l'assensa dei sottotitoli

Offline prophet

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Thief Gold Edition - Italiano/Inglese
« Risposta #1 il: 11 Ott 2009 18:36:10 »
ciao dada, volevo segnalarti che nel post non vedo il link per il download...:)

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2009 21:17:44 »
lo so,li sto ancora uppando e testando (c'è anche scritto) ma ho fatto la recensione perche cosi non la devo fare dopo,i link o domani o dopodomani

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009 00:45:04 »
Ciao dada, grazie per l'iniziativa!
Va benissimo portarsi avanti, ma mi raccomando: testa l'upload prima di inserirlo, non avere fretta che tanto qui non scappa nessuno! :D
Se poi confermi la lingua e mi indichi la dimensione su disco fisso te lo inserisco subito!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2009 14:36:16 »
ieri avevo messo due parti e ho fatto il tutto come avevi detto tu (messo in un'archivio l'iso e diviso in 95 mb in parti)
« Ultima modifica: 12 Ott 2009 14:44:43 da dada95 »