Autore Topic: installazione broken sword 1  (Letto 2916 volte)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
installazione broken sword 1
« il: 10 Ott 2009 01:10:30 »
Salve a tutti, dopo aver finito Barrow Hill, ho decisio di cimentarmi con un classico..ma...ho un problema..ho seguito la video e parte il gioco (in inglese..ma credo di non aver dimenticato di mettere l'italiano)..ho provato a saltare la parte iniziale, per assicurarmi andasse..e mi ha chiesto il cd1..solo che il cd era già inserito come iso..e quando provo a fare l'installazione, mi dice che lo spazio è insufficiente e che servono altri 15 mb..tenuto conto che ho circa 15 Gb liberi....come risolvo?

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: installazione broken sword 1
« Risposta #1 il: 10 Ott 2009 11:03:27 »
Broken Sword colpisce ancora! Le richieste di aiuto sui titoli dells serie BS meriterebbero una sezione dedicata vista la loro frequenza! :D
Marco leggi questa discussione di qualche giorno fa, dovrebbe fare al caso tuo.
Se segui la videoguida per giocare sullo ScummVM, fai attenzione alla parte delle cutscene. I file delle cutscene dalla pagina di download dello ScummVM sono stati aggiornati e non serve cancellare i file .fla come mostrato nella guida.

http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm/Sword1_DXA_Cutscenes.zip?download
http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm/Sword1_Cutscenes_DXA_ITA_AddOn.zip?download

Dopo aver copiato i file di gioco, nella cartella che hai scelto, scarica e decomprimi nell'ordine i due file zip di questi link e conferma la sovrascrizione dei file (attenzione va decompresso prima Broken Sword 1 Cutscene Pack (English, DXA compression) e poi Broken Sword 1 Cutscene Pack (Italian AddOn).

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2009 12:41:14 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Broken Sword colpisce ancora! Le richieste di aiuto sui titoli dells serie BS meriterebbero una sezione dedicata vista la loro frequenza! :D
Marco leggi questa discussione di qualche giorno fa, dovrebbe fare al caso tuo.

Quoto Adventure! Ragazzi, prima di fiondarvi su una richiesta d'aiuto come i piranha su una cotoletta aprendo nuovi topic date un'occhiata se il problema è stato GIA' trattato sul forum! :)
Esiste la funzione apposta!

In particolare Broken Sword era stato trattato proprio nella discussione precedente, mica 20 pagine fa... con un titolo talmente esplito che più di così non si può!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline keyser.soze

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2010 20:03:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Se segui la videoguida per giocare sullo ScummVM, fai attenzione alla parte delle cutscene. I file delle cutscene dalla pagina di download dello ScummVM sono stati aggiornati e non serve cancellare i file .fla come mostrato nella guida.

Quindi tu mi stai dicendo che se non si cancellano più i file .fla all'inizio si vede l'intro e le altre scene che in realtà nella videoguida sono state cancellate!?!?!? :p:p:p

....sto andando a provare... 8D

------------------------------------

:B) no :(:(:(

come si fa per avere anche le altre scene!?!?!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che Lui non esiste
« Ultima modifica: 13 Ott 2010 20:31:32 da keyser.soze »
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che Lui non esiste

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2010 12:44:13 »
Ricorda di decomprimere nell'ordine che ha suggerito Adventure!
Faccio notare però che l'intervento di Adventureaddicted è di UN ANNO FA! Non che sia vietato riesumare vecchie discussioni (se possono essere d'aiuto ben venga), ma state attenti alla data, più che altro per un discorso di aggiornamenti del software originale!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline keyser.soze

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2010 12:56:21 »
Si avevo notato la data, infatti ho aggiornato a ScummVM 0.11.0 (x xbox), scaricato i nuovi DXA dal sito di ScummVM e sostituito i fla con gli ogg presenti sempre sul sito originale (mi manca il supporto x i fla) e funziona alla perfezione.
Unica pecca è che non riesco a ricalibrare lo schermo con la nuova versione di ScummVMx, mi sa che manca proprio la funzione.
Se x caso qualcuno ne sa qualcosa gli sarei grato se potesse dirmi come fare quest'ultima cosa.

Grazie :)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~