Autore Topic: I Grandi Miti Greci Luciano ,de Crescenzo. Un Uomo un Mito.  (Letto 2280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo


                                                                                         I GRANDI MITI GRECI ,Raccontati da LUCIANO DECRESCENZO.
           

Non so se qualcuno di voi selo ricorda ,Ma negli anni 90 a metà poco dopo il 2000 in tv c,era il grande Luciano .

Ora a parte Pollon la mitologia per un bambino era qualcosa di poco interessante ,ma se qualcuno tela racconta come fosse una favola il discorso cambia.

La prima volta volta che vidi questo signore Anche distinto fu Alle Elementari con il mio insegnante di Matematica e Scienze .



Tempi Belli quando c,era lui quando La Rai SPENDEVA BENE I SOLDI DEGLI ABBONATI .senza rapinarti sulla bollette mettendo in scena roba talmente orrida che dopo ci vuole  imodium ed eva q con annessa preparazione h.

Perche be   la rai aveva  realizzato con la sua collaborazione una serie che si chiamava MITI ED EROI ,DI 24 EPISODI .

in ognuno raccontava qualcosa ,era come un nonno questo signore dai profondi occhi azzurri e dalla barba bianca che ti raccontava

LE FAVOLE , gia perche i miti sono questo favole essenzialmente e cosi  e cominciata quella che e la mia chiamiamola pure passione per la storia.

Il mito l antichità l archeologia ,e la cosa folle e che non solo io ma anche la mia famiglia lo ascoltava volentieri .

Luciano era un uomo di cultura ma anche una persona che tutto sommato NON TI FACEVA SCENDERE GLI ZEBEDI AL PIANO TERRA

Raccontava il tutto col la sua NAPOLETANITA  ma in un modo cosi sottile e DIVERTENTE CHE QUEI 10 15  MINUTI VOLAVANO.

Uno dei Miti che  tanto per dirne 1 Che era il mio preferito era Amore e Psiche seguito da Orfeo Euridice ,assieme al Simposio .anche Giasone e gli argonauti La ninfa Eco , Mi innamorai di queste storie .

La deagostini  rilascio le whs in edicola che ormai sono introvabili peccato ,

Ma non solo questo PERSINO  LA MONDADORI GLI DEDICO UN ALBO A FUMETTI con lui che essenzialmente spiega il mito diventando un personaggio



 

Non vorrei che venisse dimenticato perche be ha fatto parte del infanzia penso di tanti bambini alla fine ,  cosi  eccolo







Offline Zadimor

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:I Grandi Miti Greci Luciano ,de Crescenzo. Un Uomo un Mito.
« Risposta #1 il: 21 Mag 2020 15:10:26 »
Possiedo ancora da qualche parte i fumetti, a 10 anni li apprezzavo più di topolino. Davvero gran bel ricordo.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:I Grandi Miti Greci Luciano ,de Crescenzo. Un Uomo un Mito.
« Risposta #2 il: 21 Mag 2020 16:06:05 »
Ottima cosa  ^-^