Autore Topic: Urban Runner in italiano  (Letto 12002 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Urban Runner in italiano
« il: 09 Ott 2009 00:59:17 »
Come promesso tempo fa in questo topic ecco a voi uno dei titoli in assoluto più introvabili in rete, perlomeno in lingua italiana!

fvpj16m8dfrvy"]
URBAN RUNNER
[/url]

(tratto dal retro della confezione di gioco):
"Il corpo di un ricattatore, conosciuto come Marcos, è stato trovato questa mattina alle ore 9.30 da un frequentatore di saune.
La Polizia è stata immediatamente allertata e si è recata velocemente sul luogo del deitto. Secondo l'ufficiale incaricato, il Capitano Van Dale, l'omicidio è legato a uno scandalo industriale di ampio raggio, tenuto celato da un gruppo di misteriosi e influenti individui. Sarà l'inizio di un nuovo e irrisolvibile caso?"


Il gioco, del 1996, è uno dei capolavori delle avventure FMV in voga in quegli anni! A differenza di altri titoli "interrattivi" solo in parte, qui gli enigmi sono molti e ben calibrati!
E' completamente controllabile via mouse e completamente compatibile con Windows XP! Ma quello che lo rende ancora più appetibile è il progetto per renderlo presto fruibile con ScummVM, al pari di tanti suoi "fratellini" della Coktel Vision (Lost in Time, Woodruff and the Schnibble of Azimuth, Gobliiins 3, Ween The Prophecy... a proposito, tutti disponibili su Arena80 naturalmente ;))!

Come accennato il gioco è parlato in italiano (non ci sono sottotitoli) e garantisce un'atmosfera poliziesca davvero azzeccata!

Non necessita di alcuna patch! Servono solo pochi accorgimenti, più che altro in fase d'installazione, per godere appieno del gioco.
Seguite quindi queste istruzioni:

- Decomprimete i quattro file con WinRAR in modo da ottenere i quattro file iso dei cd!

- Montate il primo con il solito Daemon Tools: apparirà la finestra di setup, cliccate ovviamente su Installa! ATTENZIONE: può capitare che sentiate la musichetta di avvio del setup, ma sullo schermo non appaia nulla!
Niente paura, l'applicazione è partita correttamente, è solo un classico problema di visualizzazione! Per ovviare all'inconveniente, quando sentite la musichetta, aprite il Task Manager, cliccate col tasto destro sull'applicazione e selezionate "Ingrandisci"!


- Avviate l'installazione accettando tutte le opzioni; quando arrivate al punto di installare gli Indeo Video Codec scegliete la versione di Windows che il programma in automatico vi rileva (probabilmente saranno quelli di Windows NT)! In pochi secondi installerete il tutto!


- Eventuali errori: se dovessero capitarvi dei messaggi di errore durante l'esecuzione del setup o del gioco non allarmatevi: il messaggio relativo al "GDI.dll mancante" può essere risolto installando il pacchetto WinG contenuto nel primo cd di gioco!
In ogni caso è probabile, sia per questo errore sia per quello relativo al messaggio di "errore di divisione zero", che riavviando il pc non appaia più: Il gioco tende a fare un nuovo testing della macchina in fase di avvio e non dovrebbe più dare noie!
Per quanto riguarda il messaggio "perde tot Kb di memoria" al momento di avviare il gioco... questo non avrà alcuna rilevanza durante la partita! Date quindi l'ok senza paura!

-Ultimo consiglio: per allargare la finestra di gioco impostate la risoluzione del vostro schermo a 800x600 (o meglio ancora 640x480) prima di avviare il gioco!



Che altro dirvi? Buon divertimento! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #1 il: 09 Ott 2009 08:30:57 »
Davvero un titolo introvabile, in rete, per la nostra lingua, veramente complimenti. Ci ho giocato una volta sola, e me lo ricordo a malapena, ma di sicuro per quegli anni la grafica mi aveva colpito molto.

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #2 il: 09 Ott 2009 10:37:42 »
S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O, Massimo!!! La versione italiana di Urban Runner è veramente una perla rara, e arricchirà moltissimo il forziere di Arena80, complimenti e grazie un milione!
Poi ciliegina sulla torta Urban Runner è uno di quei giochi in odore di ScummVM.
E ora vado a giocarci di "corsa"! :D:p:D





Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #3 il: 09 Ott 2009 11:59:01 »
Penso sia questo il titolo che tenevi nascosto eh :D:D bravo pioniere!! Davvero introvabile






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #4 il: 09 Ott 2009 12:21:28 »
Complimenti per aver condiviso questa rarità! ;)


"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #5 il: 09 Ott 2009 13:47:58 »
Grazie, grazie, grazie! Un colpo da maestro!
Avevo cominciato a giocare alla versione in inglese e non sembra male, d'altronde parliamo della coppia Coktel Vision-Sierra, mica degli ultimi arrivati...

Senti Calavera, essendo introvabile in italiano nei canali del p2p classico, che ne dici di diffonderla anche tramite questo? Se non hai tempo di farlo tu e non hai nulla in contrario, vorrei metterla in condivisione su emule, e poi, in un futuro più o meno lontano fare una release  bittorrent. Fammi sapere! ;)

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

    No computer should be without one!


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #6 il: 09 Ott 2009 14:01:48 »
Grazie a tutti, è stato davvero un piacere condividere con tutti voi una rarità come questa! Sicuramente Arena80 ha l'esclusiva! ;)

Grazie anche ad Adventure, che in anteprima ha effettuato il download in fretta e furia per testare se l'upload era corretto (dopo aver hostato non avevo molto tempo libero)! Così la scheda è venuta pronta a tempo di record! ;)

Fab, personalmente non ho nulla in contrario, da sempre lo staff di Arena80 è per la condivisione libera in internet!
Siccome però un pizzico di pubblicità al sito non fa mai male che ne dici di inserire dentro la cartella di download anche un piccolo file in txt che attesti l'origine (Arena80) del prodotto?
Oppure ancora meglio rinominare i 4 file, tipo: "Urban Runner CD1 by Arena80", "Urban Runner CD2 by Arena80", ecc...
Gli altri che ne pensano?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #7 il: 09 Ott 2009 15:45:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
Oppure ancora meglio rinominare i 4 file, tipo: "Urban Runner CD1 by Arena80", "Urban Runner CD2 by Arena80", ecc...
Gli altri che ne pensano?



eccellente cala, eccellente...(detto alla Mr.Burns):D






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #8 il: 09 Ott 2009 16:14:56 »
Naturalmente per la pubblicità l'ultima parola sta a Joe!
Dopotutto il trademark "Arena80" è suo! Sta a lui decidere se vuole pubblicizzare il suo sito o meno!

Da parte mia io intanto acconsento a rendere disponibile l'upload!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #9 il: 09 Ott 2009 20:26:05 »
complimenti calavera un'altra mitica avventura si aggiunge su' arena 80 wow :D

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #10 il: 09 Ott 2009 22:23:29 »
Complimenti anche da parte mia per questa rarità. Sono titoli come questo che fanno parlare di noi.
Citazione
quote:
Naturalmente per la pubblicità l'ultima parola sta a Joe!
figurati se non sono d'accordo! :^::^::^:



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #11 il: 09 Ott 2009 23:41:41 »
Grazie ancora ragazzi! E' stato un upload tosto, ma ne è valsa la pena! Posso dire senza timore di essere smentito che al momento Arena80 è l'unica fonte per giocare a Urban Runner in ita! :^:
In 24ore è stato già scaricato 12 volte! :)

Quindi fab, il tuo progetto è fattibile: ti chiedo solo se puoi fare tu un nuovo upload. La mia connessione non è proprio esaltante e ho ancora un paio di altri titoli piuttosto tosti in programma! Se la cosa non ti crea problemi ovviamente... tanto non c'è fretta!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #12 il: 10 Ott 2009 13:01:18 »
Mi fa piacere che l'idea sia ben accetta :). Comunque per quanto riguarda la release torrent non è certo una priorità, la farò poi tra qualche mese, sempre e comunque sotto il marchio arena80.it ;). Invece potremmo fare la condivisione su emule senza particolari sforzi. Facciamo così: gli utenti che vogliono partecipare alla condivisione su emule scaricano i 4 archivi, li rinominano con con una dicitura tipo:

"(PC GAME ITA)_Urban Runner_CDX_by_arena80.it.rar"

e li mettono nella cartella dei file condivisi di emule. Mi raccomando di non modificare gli archivi scaricati, rinominateli e basta perché devono essere tutti identici tra loro. In questo modo, quando emule farà l'hashing di questi nuovi file condivisi, dovrebbe riconoscere come identici quelli di Calavera, di fab ecc e quindi li riporterà come file unici con più fonti. In questo modo potremmo ottenere in un solo colpo una release "in buona salute" con 5 o 6 fonti. Io ho già provveduto e condividerli: provate a cercare "urban runner ita" in Kad, dovreste trovarli! 8D

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

    No computer should be without one!


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #13 il: 10 Ott 2009 13:25:45 »
Già fatto! ;)
Urban Runner ora "raglia" anche in italiano! :D
Abbiamo due fonti... quindi per ora rosso!






- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #14 il: 11 Ott 2009 14:46:43 »
Eccezionale Calavera ! Davvero introvabile altrove !
Ciao!
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #15 il: 12 Ott 2009 18:17:54 »
Oltre ai dovuti e sinceri ringraziamenti, mi sono unito ai 12 download :p:p:p

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #16 il: 12 Ott 2009 19:04:57 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Oltre ai dovuti e sinceri ringraziamenti, mi sono unito ai 12 download :p:p:p


Che nel frattempo son diventati 32!;DNel giro di un weekend! Pazzesco!

EDIT: dopo due ore 43!!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #17 il: 12 Ott 2009 19:36:05 »
Non ho saputo resistere al fascino del FMV in italiano! :p Approfittando del weekend ho completato di nuovo Urban Runner e mi sono divertito un mondo. Se vi sono piaciute le altre AG targate Coktel Vision (Fascination, Lost in Time solo per citarne alcune) Urban Runner è un titolo da non lasciarsi scappare! E da quanto hai scritto, Calavera, vedo che in molti non se lo sono fatti scappare.;DGrazie mille per averlo condiviso con noi!

Parlando di condivisione non appena userò il metterò a disposizione i file che ho sull'HD. ;)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #18 il: 12 Ott 2009 22:58:41 »
Di nulla! :I
Sono felice che sia stato apprezzato così tanto!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Urban Runner in italiano
« Risposta #19 il: 01 Gen 2010 02:21:14 »
LOL l'ho appena finito, carino, un pò scarno di dialoghi in pratica racconta tutto il protagonista, però è Sierra quindi è bello. Un'altra aggiunta tra le FMV che già ho.

Quando mi ci metto i giochi li finisco io, anche a quest'ora.:D8D



Utente LINUX!!!



Aggiungetemi su PSN:gi-n-t-p4e