Come promesso tempo fa
in questo topic ecco a voi uno dei titoli in assoluto più introvabili in rete, perlomeno in lingua italiana!
fvpj16m8dfrvy"]URBAN RUNNER
[/url]
(tratto dal retro della confezione di gioco):
"Il corpo di un ricattatore, conosciuto come Marcos, è stato trovato questa mattina alle ore 9.30 da un frequentatore di saune.
La Polizia è stata immediatamente allertata e si è recata velocemente sul luogo del deitto. Secondo l'ufficiale incaricato, il Capitano Van Dale, l'omicidio è legato a uno scandalo industriale di ampio raggio, tenuto celato da un gruppo di misteriosi e influenti individui. Sarà l'inizio di un nuovo e irrisolvibile caso?"Il gioco, del 1996, è uno dei capolavori delle avventure FMV in voga in quegli anni! A differenza di altri titoli "interrattivi" solo in parte, qui gli enigmi sono molti e ben calibrati!
E' completamente controllabile via mouse e completamente compatibile con Windows XP! Ma quello che lo rende ancora più appetibile è il progetto per renderlo presto fruibile con ScummVM, al pari di tanti suoi "fratellini" della Coktel Vision (Lost in Time, Woodruff and the Schnibble of Azimuth, Gobliiins 3, Ween The Prophecy... a proposito, tutti disponibili su Arena80 naturalmente

)!
Come accennato il gioco è parlato in italiano (non ci sono sottotitoli) e garantisce un'atmosfera poliziesca davvero azzeccata!
Non necessita di alcuna patch! Servono solo pochi accorgimenti, più che altro in fase d'installazione, per godere appieno del gioco.
Seguite quindi queste istruzioni:
- Decomprimete i quattro file con WinRAR in modo da ottenere i quattro file iso dei cd!
- Montate il primo con il solito Daemon Tools: apparirà la finestra di setup, cliccate ovviamente su Installa! ATTENZIONE: può capitare che sentiate la musichetta di avvio del setup, ma sullo schermo non appaia nulla!
Niente paura, l'applicazione è partita correttamente, è solo un classico problema di visualizzazione! Per ovviare all'inconveniente, quando sentite la musichetta, aprite il Task Manager, cliccate col tasto destro sull'applicazione e selezionate "Ingrandisci"!
- Avviate l'installazione accettando tutte le opzioni; quando arrivate al punto di installare gli Indeo Video Codec scegliete la versione di Windows che il programma in automatico vi rileva (probabilmente saranno quelli di Windows NT)! In pochi secondi installerete il tutto!
- Eventuali errori: se dovessero capitarvi dei messaggi di errore durante l'esecuzione del setup o del gioco non allarmatevi: il messaggio relativo al "
GDI.dll mancante" può essere risolto installando il pacchetto WinG contenuto nel primo cd di gioco!
In ogni caso è probabile, sia per questo errore sia per quello relativo al messaggio di "
errore di divisione zero", che riavviando il pc non appaia più: Il gioco tende a fare un nuovo testing della macchina in fase di avvio e non dovrebbe più dare noie!
Per quanto riguarda il messaggio "
perde tot Kb di memoria" al momento di avviare il gioco... questo non avrà alcuna rilevanza durante la partita! Date quindi l'ok senza paura!
-Ultimo consiglio: per allargare la finestra di gioco impostate la risoluzione del vostro schermo a 800x600 (o meglio ancora 640x480) prima di avviare il gioco!
Che altro dirvi? Buon divertimento!


