Autore Topic: Vecchio film del Giffoni .Il viaggiatore d,acqua Samurai kids 1993-  (Letto 1957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Credo fosse arrivato in  italia nel 1993 e trasmesso solo 2 volte la seconda agli inizi del 2000 . Il titolo italiano credo fosse Il viaggiatore d,acqua sono letteralmente impazzito per ricordarmi il titolo .


                                                                             

Trovarlo in italiano e un po un casotto ,come anche i film usci solo su italia 1 e poi basta ,la storia di questo bambino Satoru che incontra uno spirito che non puo tornare a rinascere , non faccio troppo spoiler ,

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Credo sia questo:
https://www.animeclick.it/live/16696/samurai-kids

e non risulta in Italiano, manco doppiato, ma non so di preciso, son tanti i film di vecchia data o poca distribuzione in italia che non si trovano info.

In questo caso puoi andare a cercare info nei siti di appassionati di cinema asiatico, anzi, più che siti direi forum.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Grazie e gia qualcosa ,il giffoni trasmetteva tanti film in tv ma in italiano in rete 0 come quelli dei ragazzi dei francobolli

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Grazie e gia qualcosa ,il giffoni trasmetteva tanti film in tv ma in italiano in rete 0 come quelli dei ragazzi dei francobolli

Importante e cercare info, ti posso dire con tutta certezza che ho una VHS di un film che non ho mai trovato in giro (e che al momento sfugge come si chiama  :biglaugh:), poche info anche di tutto il resto, ergo, non è così difficile che un prodotto che ha avuto poca distribuzione possa poi scomparire negli anni

Offline furioita

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +2/-0
  • Sono di una nuova specie...
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 19 Mag 2020 20:25:11 da furioita »
...e quando la scoprirete vi stupirete

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Grazie e gia qualcosa ,il giffoni trasmetteva tanti film in tv ma in italiano in rete 0 come quelli dei ragazzi dei francobolli

Importante e cercare info, ti posso dire con tutta certezza che ho una VHS di un film che non ho mai trovato in giro (e che al momento sfugge come si chiama  :biglaugh:), poche info anche di tutto il resto, ergo, non è così difficile che un prodotto che ha avuto poca distribuzione possa poi scomparire negli anni
Be e un peccato anche perle come queste vanno perse persempre se il doppiaggio va perso vanno salvate e rese distribuite , la tua come si chiama? ,io ho avuto la certezza di averlo visto in italiano perche ho contattato gente e perche ricordavo 2 scene che se non lo hai visto non puoi sapere.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Altre schede del film
https://www.tohokingdom.com/movies/samurai_kids.htm
https://en.wikipedia.org/wiki/Samurai_Kids
https://www.imdb.com/title/tt0108036/

Ed eccolo intanto in anteprima in originale giapponese!  :bigsmile:
https://www.dailymotion.com/video/xrldrq
https://www.dailymotion.com/video/xrldrf
Si peccato che non capisca molto grazie e gia qualcosa in italiano e una parola bisognerebbe trovare 1 anima buona  che ha il doppiaggio

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Grazie e gia qualcosa ,il giffoni trasmetteva tanti film in tv ma in italiano in rete 0 come quelli dei ragazzi dei francobolli

Importante e cercare info, ti posso dire con tutta certezza che ho una VHS di un film che non ho mai trovato in giro (e che al momento sfugge come si chiama  :biglaugh:), poche info anche di tutto il resto, ergo, non è così difficile che un prodotto che ha avuto poca distribuzione possa poi scomparire negli anni
Be e un peccato anche perle come queste vanno perse persempre se il doppiaggio va perso vanno salvate e rese distribuite , la tua come si chiama? ,io ho avuto la certezza di averlo visto in italiano perche ho contattato gente e perche ricordavo 2 scene che se non lo hai visto non puoi sapere.

essendo VHS, son prese e riposte altrove, quindi dovrei cercare il film, e se non ricordo il nome, collegare il VCR e controllare qual'è.

Ai tempi, quando l'ho cercato, avevo trovato appunto poche informazioni.


Cmq, come detto, non è così impossibile che di un film non si trovano dati, se vedi molti film che trasmettono sui canali regionali (almeno prima, soprattutto) è un'impresa.

Per dire, assurdità delle assurdità, mi è capitato di vedere una sorta di B Movie (ma anche con Z movie ci andiamo stretti) italiano, una sorta di horror assurdo con qualche donnina mezza ignuda, ma era un filmaccio totalmente artigianale di TV locale, e beccato per caso a tarda notte.
Cercato qualche info su quel film, ai tempi (1 o max 2 anni fa :D ), e non c'era proprio niente, ma niente di niente. Mi son pure scordato come si chiama  :biglaugh:


Come ti avevo già detto i migliori in questi casi son gli appassionati di cinema asiatico, almeno fino a qualche tempo fa trovavi anche molti forum a riguardo.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Gia Ma scovare questo doppiaggio italiano e dura ,non capisco perche non li abbiano distribuiti , non saprei a chi chiedere ,come per i gatti volanti i doppiaggi italiani sono inreperibili ,a meno che qualche anima buona non li condivida. :pained:

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
non saprei a chi chiedere
la faccio breve, se vuoi cercare info su film inguardabii ci sono siti e forum dedicati, idem per i film asiatici.
Ora, non è detto che chi ne sa è presente in quel forum, non ne sa niente o ne sa quanto te, ma provarci non costa.

Non ti ho scritto siti/forum di riferimento perché l'unico che conoscevo ho perso il link, ma già allora aveva pochi utenti.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Mmm e un impresa come per gatti volanti bisognerebbe chiedere a degli appasionati per vedere se hanno il doppiaggio ,ma molti di questi forum sono morti e sepolti ,mi servirebbe una comunity attiva e matura che funziona ,

Tiger suggerisci ce qualche forum come il nostro che tratta film anche datati ,qui parliamo degli inizi del 2000 quando arrivo da noi ,anche se il film e del 93 . il doppiaggio se esiste ancora dove potrebbe trovarsi ? .

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Mmm e un impresa come per gatti volanti bisognerebbe chiedere a degli appasionati per vedere se hanno il doppiaggio ,ma molti di questi forum sono morti e sepolti ,mi servirebbe una comunity attiva e matura che funziona ,

Tiger suggerisci ce qualche forum come il nostro che tratta film anche datati ,qui parliamo degli inizi del 2000 quando arrivo da noi ,anche se il film e del 93 . il doppiaggio se esiste ancora dove potrebbe trovarsi ? .
se me lo avessi chiesto, e non scherzo, 4-5 anni fa, forse ancora qualche forum che avevo anche salvato te lo trovavo, ora sarebbe una ricerca ex-novo anche per me.

Molti forum di "nicchia", almeno la maggior parte, son morti, molti di questi utenti appassionati si son spostati sui SN, ma il problema più grande, per quel che mi riguarda, è che mi si è fottuto il pc, e quindi quello che uso tutt'ora, non essendo mio, non ha tutti i link e tutti le cose che avevo salvato anni fa.

Ciò non significa che qualcosa non si possa trovare. Quindi se mi capiterà qualcosa davanti  te lo farò sapere, ma non ti assicuro nulla.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Mmm e un impresa come per gatti volanti bisognerebbe chiedere a degli appasionati per vedere se hanno il doppiaggio ,ma molti di questi forum sono morti e sepolti ,mi servirebbe una comunity attiva e matura che funziona ,

Tiger suggerisci ce qualche forum come il nostro che tratta film anche datati ,qui parliamo degli inizi del 2000 quando arrivo da noi ,anche se il film e del 93 . il doppiaggio se esiste ancora dove potrebbe trovarsi ? .
se me lo avessi chiesto, e non scherzo, 4-5 anni fa, forse ancora qualche forum che avevo anche salvato te lo trovavo, ora sarebbe una ricerca ex-novo anche per me.

Molti forum di "nicchia", almeno la maggior parte, son morti, molti di questi utenti appassionati si son spostati sui SN, ma il problema più grande, per quel che mi riguarda, è che mi si è fottuto il pc, e quindi quello che uso tutt'ora, non essendo mio, non ha tutti i link e tutti le cose che avevo salvato anni fa.

Ciò non significa che qualcosa non si possa trovare. Quindi se mi capiterà qualcosa davanti  te lo farò sapere, ma non ti assicuro nulla.

Ti ringrazio e gia qualcosa ,Lo fare anche da solo se sapessi con chi parlare ,SN  cosa sarebbe ? , perdona la mia ignoranza in materia  . accidenti ho cercato di ricordare sto benedetto film per anni e ora che ci sono riuscito 0. be oltre al tuo prezioso aiuto che spero tu mi faccia sapere al piu presto , non potresti indirizzarmi da qualche parte ?

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
SN è semplicemente Social Network

In genere basterebbe qualche ricerca sui generis, su Google, e vedi tra le prime risposte che ti capitano, se hai già fatto così e non ti è capitato nulla, non puoi far di più.

cmq se fai una ricerca su Asia film (o cose così) qualche sito o forum (o entrambi) ti capiterà sotto gli occhi, non ti posso passar nulla perché è spam, ma anche perché non so se in quel tipo di forum (di questi nuovi) posson reperirti link, dovresti cercare info man mano che li trovi.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
E una ricerca dura ,come per i gatti volanti ,mi serve qualche forum di appassionati di cinema asiatico ,ma nemmeno su Asian film ce ,
Ci vorebbe qualche anima buona che lo posti

Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
bè , già che lo si trova in lingua originale è una figata. Cmq, stanno rinascendo come funghi i siti di nicchia. Poi adesso ci sono anche social, telegram e tantissimi altri modi x condividere e cercare. E ricordate Emule, enorme fonte ancora oggi.  Frò una ricerca anche io per trovarlo in lingua originale, sempre che sia stato fatto